FAQ

Generale

Nella sezione contatti potete trovare l’indirizzo e i numeri di telefono.

Sulla pagina web servizi si trova un breve elenco di servizi inclusi o a pagamento, dal quale è possibile scoprire dettagli quali la presenza di un servizio navetta hotel-aeroporto (e viceversa), la partecipazioni a eventi o le norme sugli animali domestici.

Bambini

I bambini fino agli 8 anni soggiornano con uno sconto del -30%.

Abbiamo disponibilità per una culla con un piccolo supplemento. Per poter prenotare una culla, contattaci.

Offerte

Per poter utilizzare il tuo codice promozionale comunicaci il tuo codice al momento della richiesta prenotazione.

La mia prenotazione

Dal 1 luglio 2011 il Comune di Firenze ha istituito l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n° 230/33 del 20/06/2011, integrata con deliberazione n°21/2012.

L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.

La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 4,00 a persona per notte.

Sono previste le seguenti esenzioni:

  • i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
  • i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital,
  • per un massimo di due accompagnatori per paziente;
  • i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
  • gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze;
  • il personale appartenente alle forze dell’ordine, al corpo nazionale dei vigili del fuoco e della protezione civile che, per esclusive esigenze di servizio, e limitatamente alla durata dello stesso, soggiornano nelle strutture ricettive presenti sul territorio comunale;
  • i portatori di handicap grave, la cui condizione di disabilità sia certificata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n°104/92 e di analoghe disposizioni dei paesi di provenienza per i cittadini stranieri;
  • i dipendenti delle strutture ricettive che ivi soggiornano per esclusive esigenze lavorative.

 

E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi:

  • gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica;
  • gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Con una carta di credito come garanzia: Fino alle 9.00 p.m.

Per tutte le politiche di cancellazione o modifica cliccare qui.

Regolamento e servizi

I signori Clienti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S.

Si rammenta che il giorno della partenza le camere vanno lasciare libere entro le ore 10.00 a.m. per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi.

La connessione Wi-fi è presente in tutta la struttura

Questa struttura garantisce pulizia e disinfestazione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell’Oms.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, dei ventilatori e l’uso di tutti gli accessori bagno. La pulizia giornaliera avviene tra le 10.30 a.m. e le 12.30 p.m.: la stessa tuttavia non verrà operata se la camera rimane occupata in tale periodo.

La colazione viene servita in giardino o in camera su richiesta tra le ore 8.00 e le 10.00 a.m. in base alle vostre richieste indicate nel menù. Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note. Nelle camere è sempre proibito preparare i pasti.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere con le rispettive chiavi consegnate.

Non è permesso agli ospiti, per motivi di Pubblica Sicurezza, di far accede altre persone all’interno del B&B in qualsiasi orario. • Si specifica che tutte le finestre sono dotate di persiane e di scuri o tende per l’oscurazione interna della stanza; così come di zanzariere da poter aprire con il cordino in alto o con la chiusura a magnete.

È possibile lasciare i propri bagagli in deposito.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servii igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (usare gli appositi cestini).

All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Presso la struttura sono presenti a disposizione degli ospiti: phon, asse e ferro da stiro, qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.

È possibile richiedere il servizio per pasti privati (cena o pranzo) con 24h di anticipo o al momento della prenotazione, vi sarà inviato il menù del giorno, al quale possono essere fatte delle variazioni.

È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni e portare la mascherina.

È vietato fumare all’interno dei locali (è possibile farlo solo nel giardino/terrazza) e collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, ad eccezione del rasoi elettrico o phon alle prese del bagno.

È vietato impiegare i fornelli di qualsiasi tipo per il riscaldamento di vivande, stufe ed apparecchi di riscaldamento o di illuminazione in genere a funzionamento elettrico con resistenza in vista o alimentati con combustibili soliti, liquidi o gassosi. Infine è vietato tenere depositi, anche modesti di sostanze infiammabili nei locali del B&B.

Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 10.00 p.m. – 08.00 a.m. e 2.00 – 4.00 p.m. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio elle dotazioni complementari. A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento sarà addebitato il danno. Abbiate cura di spegnere la lue delle camere, l’aria condizionata ed altri impianti quando siete fuori.

Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento o furto e di oggetti di vostra proprietà.

Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

superfici 01
botanic nero

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno